Caricamento...
Sogni2020-08-24T15:37:46+02:00
2020-04-10T16:46:21+02:00

CIBO E ACQUA

Il cibo e l’acqua sono la base della vita. I bimbi accolti devono poter avere cibo sufficiente per vivere, crescere e sognare. Tutti i bambini che accogliamo alla Maison Divine Providence - Casa Divina Provvidenza, hanno sofferto di malnutrizione, spesso grave. Le nostre cure iniziano garantendo cibi altamente nutritivi, partendo dai prodotti locali del territorio, a base di frutta, verdura, carne e pesce.

2020-04-10T16:56:00+02:00

SALUTE

Basta poco per salvare una vita. La prima accoglienza presso la Maison Divine Providence - Casa Divina Provvidenza, parte dall'analisi dello stato di salute generale del nuovo bambino. L'igiene personale, la cura di mani e piedi, la cute, danno l'inizio alla trasformazione e alla rinascita. L'amore e il senso materno che Suor Giuditta trasferisce già dalle prime ore trasmette sicurezza e protezione.

2020-07-18T15:11:42+02:00

ACCOGLIENZA

La protezione e l’amore di una casa dove poter dormire serenamente è un diritto che va garantito, soprattutto ai bambini. La protezione e l’amore di una casa dove poter dormire serenamente è un diritto che va garantito, soprattutto ai bambini. Un bambino prima di essere accolto presso la Casa Divina Provvidenza, viene visto da Suor Giuditta e valutato nelle sue condizioni generali. Seguono quindi più incontri affinché il bimbo possa conoscere suor Giuditta. Sistemate le parti burocratiche, il bimbo viene accolto presso la casa famiglia e accudito giorno e notte per almeno una settimana.

2020-04-24T12:06:45+02:00

ISTRUZIONE

L’istruzione è la base per garantire dignità e futuro. L’istruzione inizia già in tenera età. Suor Giuditta, grazie ad un’esperienza trentennale con i minori anche in tenera età, svolge all’interno della Maison Divine Provvidence attività educative svolte allo sviluppo delle singole personalità dei minori accolti. Li assiste in ogni fase della crescita fino a prepararli alla scuola dell’obbligo. L’educazione materna e l’aiuto reciproco fanno sì che tutto funzioni come in una grande famiglia ben rodata. Tutti aiutano tutti, ed il tempo è scandito dagli impegni di ognuno.

ARTICOLI RECENTI

I sogni di Suor Giuditta e di tutti i bambini della Casa Divina Provvidenza – Maison Divine Providence, non si fermano mai. Sono tanti, tantissimi. Aiutateci a realizzarli. Ogni piccola goccia è per noi importante.

E’ arrivata la macchina

Gli spostamenti ora saranno in sicurezza, più agevoli e veloci. Le moto taxi multiple sono state sostituite da un'auto molto spaziosa e comoda ....

Giocattoli

Giocare aiuta a crescere. Giochi comuni, di facile utilizzo e condivisi.

Acquisto terreno

L'acquisto di un terreno ci consente di poter sognare una casa ampia e spaziosa per ospitare tutti i bambini che ci vengono portati alla porta, ma che ora non siamo più in grado di accogliere ...

CAMBIA UNA VIA OGGI

Non ci vuole molto per cambiare una vita, contattaci oggi e inizia a fare la differenza. Il tuo poco, per noi è tantissimo.

DONATORE
VOLONTARIO