UNA DATA DA RICORDARE

22-06-2020

Oggi grande data che entra nella storia della Maison Divine Providence! La PRIMA PIETRA è stata posata.

In questi mesi grazie al grande appoggio di Padre Di Vincenzo Gaspare, Padre Eliseo Tacchella e Fratel Ivan Cremonesi, è stato trovato l’atteso terreno per la fabbricazione del grande progetto per la costruzione della casa di accoglienza per i bambini e i ragazzi di strada. Grazie ad un prestito per l’acquisto del terreno, che Suor Giuditta potrà restituire agevolmente, abbiamo potuto iniziare a porre la prima pietra e proseguire così alla concretizzazione di grandi Sogni.

Attraverso un bando gestito dagli amici di Congo Skill, stiamo ora edificando il primo edificio: il dispensario. Dalle dimensioni di 8×11 metri, offrirà una sala d’attesa, la farmacia, una infermeria, una camera, i servizi igenici e un piccolo laboratorio.

Alla presenza di Suor Giuditta, di tutti i bambini e Padre Gaspare, il vescovo di Butembo ha dato la sua benedizione per la posa della prima pietra. Gli operai assunti nel cantiere hanno così partecipato a loro volta al bellissimo lieto evento.

“Ciao carissimi fratelli e sorelle, stamattina il nostro vescovo della diocesi di Butembo Beni ha benedetto la prima pietre per l’edificazione delle varie abitazioni che permetteranno di adeguare la pastorale missionaria ai fini delle numerose necessità di questo territorio dove stiamo già operando. Grazie di cuore. Suor Giuditta”

CAMBIA UNA VITA OGGI

Agisci ora, basta poco, molto poco per cambiare la vita di Micheael, Zawadi, Leonce, Olive, Kéréne, Ester, Mirebe, Raphael, Jeremy, Julien Pascal, Raimond, Jean Hervais …. e la tua!

DONATORE
VOLONTARIO