PANE SPEZZATO – SANTA PASQUA 2019

Cari Amici di Pane Spezzato, BUONA PASQUA!!!
Sulle strade della Missione, procedono i progetti tanto amati da Padre Gianni: essere Pane Spezzato nella vita. Molti progetti sono stati completati, nuovi progetti sono partiti e in corso d’opera, altri progetti bussano e aspettano solo di essere accolti alla nostra mensa. Grazie al vostro prezioso contributo, abbiamo raccolto ben 7.848,00 euro, pronti per essere condivisi affinchè portino frutto.Presto vi invieremo una nuova lettera così da rendere più dettagliato l’uso che faremo.
La comunità parrocchiale di Mossini, Sant’Anna, Ponchiera e Triangia ha intrapreso grazie al neo nato Gruppo Missionario “Mossini e Ponchiera” vari progetti di carità. Don Maurizio Divitini, durante un recente colloquio, gioiosamente ci raccontava della pronta risposta e collaborazione della comunità. La recente visita del dottor Simone del Curto ci ha fatto conoscere la realtà di Khulma in Bangladesh.
A Ponchiera abbiamo ricevuto Padre Luigi Paggi, missionario saveriano sempre in Bangladesh, e amico già da molti anni dei nostri parrocchiani. Qui il sostegno alla missione riguarda la provvigione di celle solari per un villaggio che ospiterà alcune famiglie che vivono in condizioni critiche ai margini della foresta.

Gli amici di Dukorere Hamwe – Lavoriamo insieme ha accolto in Italia la connazionale di Fides, Nadine Ndayishmiye per operare un tumore benigno che le ha deturpato il volto. Il primo delicato intervento è andato bene, e ne seguiranno altrettanti. Nadine, operata presso il Fatebene Fratelli di Milano da un’equipe medica altamente specializzata, avrà ancora tanto bisogno di preghiere e aiuto materiale.

L’amica suor Giuditta, dopo alcuni mesi di sosta forzata in Italia per risolvere i problemi inerenti i suoi documenti, è finalmente rientrata a Butembo pochi giorni fa. Abbiamo avuto la fortuna di poter passare un po’ di tempo con lei, di parlare di sogni, e capire meglio come aiutare l’Africa ad aiutarsi. Come già Fides ci ha testimoniato in tanti anni, la formazione e l’istruzione sono alla base del cambiamento. Oltre ai ragazzi di Maphendo House, suor Giuditta sostiene una cinquantina di ragazzi fuori dalla casa di accoglienza. Gli spazi attuali non sono più sufficienti ed è nata l’esigenza di una casa più grande, al momento in affitto. Ed ecco che la “Divina Provvidenza”, così ci dice lei, “provvede”. Sognare in grande richiede tanta tenacia e costanza. Pane quotidiano per una suorina tanto dolce quanto caparbia e coraggiosa. Nessuna difficoltà la smuove, e trasforma ogni problema in un’opportunità. Stiamo per realizzare un sito internet dedicato alla Casa della Divina Provvidenza. La CEI finanzierà la costruzione di questo grande edificio! Una meraviglia! Suor Giuditta sta cercando un terreno conforme per poter edificare. Presto condivideremo con voi questo sogno potente. Ognuno di noi è un piccolo mattoncino, e insieme faremo cose grandi.

Per sostenere i sogni di Padre Gianni, oggi PANE SPEZZATO, le vie più semplici sono le seguenti:

  • L’Associazione Gruppo Missionario “Mossini e Ponchiera”, utilizzando il seguente conto corrente:
    Causale: PANE SPEZZATO
    IBAN: IT69Q0521611010000000041500

  • L’amica Suor Giuditta, può essere sostenuta direttamente anche da POSTEPAY facendo un bonifico:
    IBAN: IT86X3608105138239980739982
    Intestatario: Mafoua Malanda Judith Irma

  • Oppure utilizzare il conto corrente con appoggio diretto a Butembo in Congo:
    Intestatario: SUORE DEL BUON PASTORE Moneta: USD
    Numero di conto: 05174-01049199702-19
    Code Swift: RAWBCDKI

Lettera SANTA PASQUA 2019 – NewsLetter PaneSpezzato

CAMBIA UNA VITA OGGI

Con i bambini capirsi è semplice. Quando ti prendono per mano, hanno già scelto di fidarsi di te. (Padre Gianni Nobili)

DONATORE
VOLONTARIO